• AZIENDA

    AZIENDA

STORIA

Fondata a Bronte nel 1962 dal signor Silvestro Melardi, come laboratorio artigianale per la produzione di manufatti in cemento, l'azienda è progressivamente cresciuta, nel corso di mezzo secolo, costituendo oggi una realtà imprenditoriale affermata nel settore della termoidraulica e dell'arredo bagno, ponendosi quale sicuro punto di riferimento per i propri clienti.

Negli anni '80 l’azienda si trasferisce a Maniace, dove dispone di un piazzale di 2000 mq e locali coperti di oltre 700 mq all'interno dei quali viene organizzata una sala mostra di 200 mq in cui sono esposte ceramiche e prodotti per l'arredamento del bagno.

Il decennio successivo segna un'importante svolta nella storia dell'azienda che si inserisce nel settore del riscaldamento, divenendo in pochi anni leader nella commercializzazione di prodotti e impianti termoidraulici per gli edifici pubblici e privati.

La nuova filiale di Bronte, nel 2001, apre un mercato più ampio dove l'azienda dimostra di sapersi imporre con le peculiarità che le sono proprie. La cortesia e competenza del personale, i servizi offerti alla clientela, l'ampia scelta sui prodotti trattati e una seria organizzazione ne fanno una realtà in continua crescita.

Nel 2012, anno in cui l’azienda compie 50 anni di attività, anche la terza generazione della famiglia Melardi entra in azienda, promettendo continuità e al contempo innovazione nel percorso evolutivo dell’impresa. Nello stesso anno, viene inaugurata la nuova sede, presso la Zona Artigianale di Bronte, oggi principale centro operativo della società. La struttura, realizzata secondo le più moderne tendenze, ospita uno show-room che offre ai suoi clienti prodotti d’alta gamma, coerentemente all’evoluzione del mercato.

Le nuove frontiere tecnologiche impongono l'esigenza di potenziare la propria presenza sul Web presentandosi ad un pubblico più vasto. Questo sito vuole essere un ulteriore servizio da offrire ad un'utenza che ha cambiato le proprie abitudini.
 
 

SERVIZI


  • Consulenza

    Offriamo assistenza in fase di vendita. Consigliamo la nostra clientela nella scelta di prodotti adeguati alle sue esigenze.

  • Progettazione

    Diamo spazio alle idee dei clienti. Progettiamo soluzioni all’avanguardia grazie all’esperienza maturata nel settore e alla creatività dei nostri addetti alle vendite.

  • Professionisti

    Investiamo costantemente nella formazione del personale, secondo una logica di specializzazione settoriale. Ci avvaliamo della collaborazione di professionisti ed esperti.
 
 

  • Finanziamenti

    Abbiamo costruito una rete di contatti, includendo partners finanziari, quali Compass e Fiditalia, per rispondere alle esigenze dei clienti e agevolarli nell'acquisto.

  • Consegne

    Mettiamo a disposizione della clientela i nostri veicoli, la nostra puntualità, la cortesia e l'accuratezza.

  • Post Vendita

    Un'ottima vendita non si conclude mai. La nostra presenza e la nostra disponibilità a fornire assistenza nelle fasi successive alla vendita rassicura il cliente.
 
 

MISSION


  • Made in Italy

    In un’era segnata dalla tendenza a spostare i centri produttivi fuori dai nostri confini nazionali, crediamo nell’importanza di supportare le imprese italiane, così da generare circoli virtuosi a vantaggio del nostro sistema economico. Per questa ragione ci poniamo l'obiettivo di privilegiare i prodotti realizzati in Italia, che tengano conto dei principi etici cui ci ispiriamo.


  • Rispetto ambientale

    Salvaguardare la ricchezza più preziosa che abbiamo, attraverso un commercio sostenibile, è l'impegno che abbiamo assunto. Privilegiamo prodotti realizzati per garantire un minor spreco di risorse, puntando a generare un risparmio economico per il cliente. Promuoviamo così il rispetto per l’ambiente, evitandone un utilizzo eccedente i reali bisogni, nell’ottica di una più equa distribuzione.


  • Melardi per lo sport

    Tra i valori che guidano il nostro operato, abbiamo incluso non soltanto l’importanza di generare valore per il cliente ma anche quello di costruire un ambiente di lavoro sano, all’interno del quale i dipendenti possano operare in collaborazione e sentirsi parte integrante della realtà aziendale. Le decisioni gestionali, attivate dalla nostra azienda, nel corso degli anni (sistemi di job rotation, team working, ecc.) hanno permesso di raggiungere pienamente i nostri obiettivi.