Pagina Facebook  Pagina Google+  Profilo Twitter  Pagina Pinterest  Profilo Instagram  Pagina Houzz  Pagina LinkedIn  Pagina YouTube  Store eBay  WhatsApp +39 3779924041
  • STORIA
    STORIA
Fondata a Bronte nel 1962 dal signor Silvestro Melardi, come laboratorio artigianale per la produzione di manufatti in cemento, l'azienda è progressivamente cresciuta, nel corso di mezzo secolo, costituendo oggi una realtà imprenditoriale affermata nel settore della termoidraulica e dell'arredo bagno, ponendosi quale sicuro punto di riferimento per i propri clienti.

Negli anni '80 l’azienda si trasferisce a Maniace, dove dispone di un piazzale di 2000 mq e locali coperti di oltre 700 mq all'interno dei quali viene organizzata una sala mostra di 200 mq in cui sono esposte ceramiche e prodotti per l'arredamento del bagno.

Il decennio successivo segna un'importante svolta nella storia dell'azienda che si inserisce nel settore del riscaldamento, divenendo in pochi anni leader nella commercializzazione di prodotti e impianti termoidraulici per gli edifici pubblici e privati.

La nuova filiale di Bronte, nel 2001, apre un mercato più ampio dove l'azienda dimostra di sapersi imporre con le peculiarità che le sono proprie. La cortesia e competenza del personale, i servizi offerti alla clientela, l'ampia scelta sui prodotti trattati e una seria organizzazione ne fanno una realtà in continua crescita.

Nel 2012, anno in cui l’azienda compie 50 anni di attività, anche la terza generazione della famiglia Melardi entra in azienda, promettendo continuità e al contempo innovazione nel percorso evolutivo dell’impresa. Nello stesso anno, viene inaugurata la nuova sede, presso la Zona Artigianale di Bronte, oggi principale centro operativo della società. La struttura, realizzata secondo le più moderne tendenze, ospita uno show-room che offre ai suoi clienti prodotti d’alta gamma, coerentemente all’evoluzione del mercato.

Le nuove frontiere tecnologiche impongono l'esigenza di potenziare la propria presenza sul Web presentandosi ad un pubblico più vasto. Questo sito vuole essere un ulteriore servizio da offrire ad un'utenza che ha cambiato le proprie abitudini.