Borghi: il lavabo freestanding di Antonio Lupi
Se seguite la nostra pagina Facebook, avrete già visto i particolari, quanto stupendi, lavabi firmati Antonio Lupi.
Oggi vi parliamo di Borghi, il lavabo freestanding che abbina il sughero naturale all’innovativo cristalmood. Cristalmood è un materiale resistente come la pietra e trasparente come cristallo. Una resina che viene colata manualmente negli stampi e, una volta estratta, rifinita mediante carteggiatura per togliere tutte le imperfezioni sia all’interno che all’esterno. Le leggere differenze di colore, dimensione, bolle d’aria (che potrebbero formarsi), rendono il lavabo unico, conferendo anima e autenticità.

Candidato all’EDIDA 2021
Il design unico del lavabo Borghi è stato candidato all’Elle Deco International Design Awards (EDIDA 2021) per la categoria Bathroom.
La linea di lavabo freestanding ideata da Gumdesign per Antonio Lupi prende ispirazione da Bolgheri, un incantevole borgo della Maremma, in Toscana.
I designer hanno rappresentato nella serie i colori di questa terra: le foglie e i frutti degli ulivi, il bruno rossiccio di uva e vino, l’azzurro profondo del mare.
Connubio tra natura e artificio
Nella linea Borghi, il sughero, elemento naturale, ignifugo ed elastico si abbina al Cristalmood, una resina trasparente, colorabile e resistente.
La loro combinazione dà vita a tre nuance inedite:
- Gran Cru
- Oleo
- Ceruleo
Colori ricchi di sfumature, abbinati al sughero naturale o tostato (effetto caffè).
Vi invitiamo nel nostro showroom di Bronte per visionare questa splendida collezione insieme ai nostri Home Specialist.