flumood

Flumood: l’innovazione di Antonio Lupi nei materiali da bagno

Tradizionalmente il materiale principale utilizzato per i bagni è sempre stato la ceramica. Ma nel corso del tempo sono emerse tante altre soluzioni diverse e composite, che consentono maggiore flessibilità e creatività. È il caso del Flumood, materiale progettato da Antonio Lupi, come evoluzione dei materiali composti da miscele minerali, resine acriliche o poliestere e pigmenti, le cosiddette solid surface. È un materiale definito composito, proprio perché risultato da una miscela di ingredienti, che può essere personalizzata in base all’uso che si intende fare del materiale stesso. Solitamente questo tipo di materiali sono formati da un rinforzo, cioè un insieme di fibre e particelle che garantiscono rigidezza, resistenza e altre proprietà meccaniche, e da una matrice, impasto colloso che aggrega gli elementi del rinforzo e che lo protegge.

Cos’è il Flumood?

Si tratta dell’ennesima ricerca della Antonio Lupi, che ha già introdotto il Corian per lavabi e piatti e il Cristalplant, per un materiale composto da idrossido di alluminio e resine sintetiche con un basso contenuto di stirene, idrocarburo utilizzato tradizionalmente per produrre materiali plastici.

Utilizzo

È un materiale che viene utilizzato per progettare tre categorie specifiche di prodotti: i lavabi, le vasche da bagno e i piani di lavoro con lavabo integrato. Questa utilizzabilità deriva da alcune caratteristiche specifiche del materiale. Il Flumood è un materiale atossico, compatto e non poroso, che si rivela semplice da pulire e, soprattutto, sostenibile. Dall’aspetto setoso e morbido al tatto, ha una superficie opaca sia in versione liscia che in versione texture (con effetto pietra). Se inizialmente era solo bianco, oggi è possibile anche con goffratura esterna nei colori della palette Antonio Lupi. Resistendo ai graffi e ai danni da uso quotidiano, facilmente ripristinabile, si prospetta come il materiale perfetto per il bagno. La fluidità e plasticità del materiale, consentono possibilità d’uso quasi illimitate.

I nostri Home Specialist ti aspettano nello showroom di Bronte per aiutarti a scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze.

logo-melardi-white@x2

Ti proponiamo il meglio del Made in Italy per la tua casa. Scegli di vivere un’esperienza personalizzata. Scegli soluzioni innovative, sicure, ecocompatibili e bellissime.

Scopri Chi Siamo

CONTATTI

SEDEViale J. Kennedy – Zona Artigianale – 95034 BRONTE (CT)

TELEFONO

TELEFONO095.693.325

EMAIL

EMAILinfo@melardi.com

FILIALECorso Fondaco, 14 – 95030 MANIACE (CT)

TELEFONO

TELEFONO095.690.138

EMAIL

EMAILfiliale@melardi.com