salone del mobile 2022

Salone del Mobile 2022: noi di Melardi eravamo presenti

Il salone del mobile 2022 è terminato il 12 giugno ed è stato caratterizzato da giornate intense, una full immersion nel mondo del design.

Anche lo staff di Melardi è volato a Milano e ha preso parte al salone del mobile 2022, allestito negli spazi del Rho Fiera. Quella di quest’anno è stata un’edizione molto particolare perché si festeggiavano i 60 anni dal lancio della prima edizione, che oggi è considerata come una delle manifestazioni dedicate al design più importanti al mondo.

  • Più di 2000 espositori;
  • Oltre 200.00 mq di superficie espositiva;
  • 172 espositori dedicati al Salone Internazionale del Bagno, su oltre 17.000 mq;
  • 600 designer under 35;
  • 173 Paesi interessati;
  • 262.608 visitatori in sei giorni.

Numeri importanti per un evento in cui la sostenibilità e la transizione ecologica sono state le tematiche principali che hanno caratterizzato ogni spazio del salone e la visione futura del concetto di arredamento, non solo degli spazi casalinghi ma anche lavorativi.

Per noi è stata un’occasione unica che ci ha permesso di conoscere in anteprima le mode e le tendenze dei prossimi anni, ponendo un occhio al futuro. Il Salone Internazionale del bagno, infatti, ci ha permesso di entrare a 360° in questo universo e di esaminare in maniera completa e attenta l’evoluzione che interesserà tutti noi a breve: non più bagno inteso come semplice servizio ma una vera e propria area dedicata al relax e al benessere, dove la sostenibilità diviene sempre più una tematica da attenzionare.

Il salone del mobile 2022 è stato quindi un’importante vetrina per i migliori brand nazionali e internazionali, tra cui Gessi, Boca Do Lobo, Devon&Devon, Colavene, Nobili, iCon Geberit, Cielo.

Ognuno di essi ha presentato pezzi davvero unici e preziosi, come nel caso delle texture diamantate delle Flush Plates Limited Edition di Gessi, oppure Eden, ossia il lavabo freestanding in alluminio placcato in oro di Boca do Lobo.

Insomma, è stato impossibile non innamorarci di ogni singola collezione, studiata e progettata dai migliori designer di tutto il mondo e che presto troverete anche nel nostro showroom di arredo bagno e ceramiche a Bronte.

Ecco alcune foto del Salone del Mobile 2022.

logo-melardi-white@x2

Ti proponiamo il meglio del Made in Italy per la tua casa. Scegli di vivere un’esperienza personalizzata. Scegli soluzioni innovative, sicure, ecocompatibili e bellissime.

Scopri Chi Siamo

CONTATTI

SEDEViale J. Kennedy – Zona Artigianale – 95034 BRONTE (CT)

TELEFONO

TELEFONO095.693.325

EMAIL

EMAILinfo@melardi.com

FILIALECorso Fondaco, 14 – 95030 MANIACE (CT)

TELEFONO

TELEFONO095.690.138

EMAIL

EMAILfiliale@melardi.com